La Fondazione

Le scuole paritarie dell’infanzia ed elementare, facenti capo alla nostra Fondazione, sono aperte a tutti i bambini e, grazie ad una curata ed attenta programmazione, stanno attraversando un momento di progressiva crescita. Le nostre scuole sono in grado di offrire alle Famiglie, in una atmosfera accogliente e serena, un rapporto educativo che vede protagonista il bambino, con i suoi doveri e diritti e una selezionata ed attenta attività educativa che coinvolge, con gli insegnanti, le singole famiglie.

Nelle nostre scuole è da anni in funzione il Consiglio di Istituto presieduto da un genitore, che piú volte all’anno si riunisce per esaminare i progetti educativi e le attività specialistiche e spesso partecipa alla realizzazione delle più importanti iniziative.
La scuola dell’infanzia, è stata recentemente collocata in una palazzina indipendente, modernamente attrezzata. Grandi luminosi locali, un allegro giardino, le palestre, numerosi giochi e un personale qualificato ed esperto, hanno determinato grande soddisfazione nelle famiglie e fatto registrare numerose preiscrizioni per il prossimo anno scolastico.
Così dicasi per la scuola elementare che si è particolarmente affermata, come nel passato, in concorsi scolastici a carattere nazionale e regionale ai quali hanno partecipato centinaia di altri Istituti. Infatti, nelle nostre scuole, oltre all’integrale svolgimento dei programmi ministeriali previsti per le scuole statali, vengono particolarmente curate numerose attività collaterali che risultano particolarmente gradite ai nostri piccoli alunni e che meglio troverete descritte in questo sito.
La nostra grande struttura (oltre 10.000 mq.) comprende una Chiesa, saloni, tre terrazzi, tre palestre, un campo di calcetto, una piscina e un ambulatorio medico. E’ un complesso situato in pieno centro di Genova, insediatosi all’inizio del 1800 che può meritare una visita. Per coloro che lo desiderano è sufficiente contattare la segreteria della scuola.