L’Associazione Culturale e Musicale Assarotti (A.C.M.A.) viene fondata nel settembre del 2010 con lo scopo di promuovere e diffondere attività culturali di vario genere: insegnamento dell’uso di strumenti musicali, canto e attività ricreative volte all’aggregazione delle famiglie della scuola.
Formata da gruppi di genitori, si rivolge ad alunni e genitori, sia frequentanti che ex alunni che intendono mantenere un legame con la scuola Padre Assarotti.
Nel tempo le attività base sono state implementate da altre iniziative e corsi da realizzarsi in stretta collaborazione con la scuola (insegnamento della lingua inglese, corso di giocoleria ecc).
L’Associazione, inoltre, collabora con l’Associazione Amici del Monte Moro alle iniziative di riqualificazione del territorio (pulizia del Monte).
Il Presidente dell’A.C.M.A. ed eventualmente la nostra segreteria sono a disposizione per informazioni sulle attività e per avviare con gli altri genitori forme di collaborazione di vario genere per far crescere l’Associazione.
E’ in programma un aggiornamento, come previsto dallo Statuto, dei componenti il Consiglio Direttivo a seguito dell’avvicendamento delle famiglie.
Particolare attenzione sarà dedicata agli ex alunni e alle loro famiglie, che ci auguriamo continuino a fequentare la nostra struttura e a partecipare alle future iniziative.